Rappresentazione fiscale

Gerlach è il vostro agente fiscale affidabile per le merci importate.

In qualità di vostro rappresentante fiscale, ci occupiamo dell'intero processo di importazione delle merci per voi e assicuriamo un'importazione senza intoppi.
Il rappresentante fiscale assicura il rispetto formale e materiale delle normative IVA, che richiedono una competenza approfondita a causa delle peculiarità nazionali, in particolare per quanto riguarda la necessaria presentazione di prove e la complessità delle normative, al fine di evitare qualsiasi rischio in anticipo. Grazie alla sua vicinanza all'ambiente delle dichiarazioni e delle spedizioni doganali, Gerlach è anche in grado di riconoscere le interfacce con i processi doganali e di fornire supporto con contatti mirati con queste parti. Tuttavia, il rappresentante fiscale non è responsabile di eventuali debiti fiscali o altre richieste monetarie dell'amministrazione. Il contribuente è responsabile del pagamento del debito fiscale. Nell'ambito della procedura di registrazione dell'IVA, l'AFC fissa regolarmente una cauzione pari al 3% del fatturato interno imponibile previsto (escluse le esportazioni) per le società straniere senza domicilio o sede legale in Svizzera che non sono iscritte nel registro delle imprese. In alcuni casi, può essere opportuno aprire un conto PCD ( ZAZ ) presso l'AFC per differire il pagamento dell'IVA e accelerare lo sdoganamento. Anche in questo caso è necessaria una garanzia. Scoprite qui in quali scenari Gerlach può aiutarvi.

Nomina un rappresentante fiscale ora

I vostri vantaggi con Gerlach come vostro rappresentante fiscale:

Verifichiamo in anticipo se la vostra attività commerciale (prevista) richiede la rappresentanza fiscale e la registrazione IVA.
Oltre ad occuparci della rappresentanza fiscale, ci occupiamo anche della registrazione IVA della vostra azienda (richiesta di un numero di partita IVA) presso l'Amministrazione Federale delle Contribuzioni (AFC) o di un numero di identificazione dell'imprenditore (UID) presso l'Ufficio Federale di Statistica.
Vi assistiamo nella corretta preparazione delle ricevute/fatture rilevanti ai fini dell'IVA.
Prepariamo per voi le dichiarazioni IVA trimestrali e le inviamo elettronicamente all'AFC.
Vi supportiamo nella preparazione o nell'ottenimento dei documenti necessari per i giustificativi sia dall'amministrazione che dai trasportatori coinvolti.
Vi supportiamo nella comunicazione con l'AFC e in eventuali ispezioni IVA e vi consigliamo su tutte le questioni di diritto IVA e doganale relative alle vostre attività commerciali in Svizzera.
Nomina un rappresentante fiscale ora

Tutti i servizi doganali

Transito

Vi supportiamo in tutte le esigenze di trasporto delle vostre merci in transito e garantiamo la corretta gestione dello sdoganamento.

Rappresentazione fiscale

Affidatevi alla pluriennale esperienza di Gerlach. Ci occupiamo della vostra rappresentanza fiscale in Europa/Svizzera per un'importazione senza problemi di merci.

Importazione

Vi accompagniamo attraverso l’intero processo di sdoganamento all’importazione e garantiamo un’agevole importazione delle merci.

Esportazione

Vi accompagniamo attraverso l’intero processo di sdoganamento all’esportazione e garantiamo un’esportazione senza intoppi delle vostre merci.

    Rappresentanza fiscale -
    Vi aiutiamo con tutta la nostra esperienza

    Per le società straniere senza domicilio, sede legale o stabile organizzazione, la registrazione IVA e quindi anche la rappresentanza fiscale in Svizzera sono necessarie in particolare nelle seguenti situazioni:

     

    Gruppo di casi A :

     

    • A partire dalla prima cifra d'affari imponibile in Svizzera, a condizione che generino almeno 100.000 franchi svizzeri all'anno da servizi imponibili ed eventualmente esenti da imposte in Svizzera e all'estero, ossia una cifra d'affari globale.
    • Attività regolari che generano un fatturato in Svizzera per le società straniere
    • Fornitura di lavori (contrattuali, fornitura incluso il montaggio e i servizi) in Svizzera, indipendentemente dal fatto che vengano forniti anche materiali.
    • Servizi di riparazione, ispezione, calibrazione, ecc. senza l'utilizzo di materiali in Svizzera. (Il concetto di fornitura è più ampio rispetto, ad esempio, al punto di vista dell'IVA europea).

     

    Gruppo di casi B :

    A partire dal 1° gennaio 2019, le società di vendita per corrispondenza saranno soggette all'IVA obbligatoria a partire da 100.000 franchi svizzeri quando realizzano un fatturato annuo nazionale con piccole spedizioni (valore della merce inferiore a 62 franchi con un'aliquota del 8.1% o valore della merce inferiore a 193 franchi con un'aliquota del 2,6%) in Svizzera. Ciò comporta un trasferimento fittizio e quindi un obbligo fiscale che si applica anche a tutte le altre spedizioni.

     

    Gruppo di casi C:

    Per l'utilizzo dello sdoganamento collettivo (risparmio di costi) oppure per poter agire come importatore per le consegne di merci pure, può essere opportuno registrarsi volontariamente. Oltre al DDP Incoterm, questo richiede regolarmente la presentazione di una cosiddetta dichiarazione di subordinazione ""all'estero"" all'AFC."

    Mettiti in contatto con noi!

    Fornitore leader neutrale di servizi doganali in Europa
    Oltre 140 anni di esperienza nei servizi doganali
    Radicate localmente - collegate a livello globale in più di 200 paesi
    Ulteriori informazioni
    Legale
    Consent settings
    Copyright ©2024 Gerlach Customs
    chevron-down