possibilità di essere rappresentati da un rappresentante fiscale è una procedura interessante per le aziende che non hanno una registrazione fiscale nel paese in cui le merci entrano nell’UE. Al fine di evitare di commettere errori durante le dichiarazioni doganali, è necessario incaricare un esperto affidabile per rappresentare la vostra azienda nei vostri affari fiscali.
Gerlach si occuperà per voi dello sdoganamento all’importazione, della presentazione del differimento dell’IVA e dei rapporti statistici per la successiva consegna intracomunitaria. Pertanto, in qualità di rappresentante fiscale, dovreste affidarvi a Gerlach – il vostro specialista doganale – per le vostre importazioni.
Rappresentanza fiscale
vi aiutiamo con tutta la nostra esperienza
Il processo di importazione di merci da un paese terzo è associato a costi e oneri amministrativi elevati. Se, ad esempio, una società di un altro Stato membro dell’UE importa merci da un paese terzo (paese terzo) attraverso un paese dell’UE e le merci devono essere sdoganate per la libera circolazione all’arrivo, non solo le dogane, ma anche l’imposta sul fatturato all’importazione (IVA) di determinati paesi dell’UE. Possono volerci mesi prima di essere rimborsati, il che influisce sulla liquidità di un’azienda.
La rappresentanza fiscale solleva le imprese dagli oneri e dai costi amministrativi, fornendo finanziamenti anticipati per l’imposta sulla cifra d’affari all’importazione. È stata concepita appositamente per le imprese che importano merci da un paese terzo nell’UE. Possono farlo attraverso uno Stato membro dell’UE in cui non sono residenti né hanno un altro fatturato imponibile prima che le merci siano trasportate nel paese di destinazione. In questo Stato membro dell’UE, che funge da paese importatore, Gerlach, in qualità di rappresentante fiscale, gestisce l’imposta sulle vendite per le importazioni da paesi terzi. Ci occupiamo anche degli obblighi di notifica e di dichiarazione prescritti (sdoganamento).